Non sei connesso Connettiti o registrati

LE SPIAGGE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 LE SPIAGGE il Dom Mag 26 2013, 13:46

cuciola

avatar
Moderatore
Moderatore
La Toscana  una delle regioni più all’avanguardia per quanto riguarda le spiagge per i cani in Toscana

San Vincenzo (LI): La Dog Beach
http://www.dog-beach.it/ è la spiaggia riservata agli animali domestici di San Vincenzo. La spiaggia si trova, sulla strada che porta da San Vincenzo in direzione Piombino, la cosidetta “Strada della Principessa”, a ca. 800 m dopo il cartello di San Vincenzo, lungo la strada.
Si parcheggia lungo la strada. Metà della spiaggia è libera e l’altra metà è attrezzata con ombrelloni e sdraia. Durante Agosto ed i weekend è consigliabile la prenotazione. tel.: Luca 393/9658548 – Alessandro 393/9527912).

Pascià Glam Beach,
http://www.pascia.biz/ uno stabilimento balneare che permette la presenza di animali  domestici. La prima parte è sempre di loro, ma l’accesso su quell’appezzamento non è consentito agli animali. L’altra parte, adiacente alla spiaggia libera invece è la “bau beach”. La spiaggia libera è un appezzamento di spiaggia (molto bello) di circa 1 km senza alcuna recinzione. Vi è un mare fantastico e la spiaggia è anche molto curata con tanti cestini per la spazzatura. Si consiglia portare ombrelloni e tant’acqua, bustine per la raccolta delledeiezioni. Comunque per ogni necessità vi è il vicino lido che vende bibite, gelatie quant’altro. All’ombra della piccola pineta retrostante alla spiaggia molti fanno dei picnic oppure si riposano.

Marina di Grosseto (GR): Spiaggia Libera venendo da Castiglione della Pescaia in direzione di Marina di Grosseto una parte di spiaggia tra ”le Marze” ed il “Fuori Rotta”. Bisogna lasciare la macchina dopo il Campeggio Le Marze (venendo da Castiglione d.P.) in pineta oppure un po’ più avanti vi è un grandissimo parcheggio vicino ad un ristorante. Attraversare la strada e proseguire, attraversando la pineta per la spiaggia. Ci vogliono ca. 5-10 minuti a piedi per arrivare al mare. Vi sono cartelli che indicano la spiaggia per animali di compagnia. Rimane quando si arriva al mare sulla destra. Bella grande spiaggia senza super-affollamento anche durante i weekend dell’alta stagione. Proprio
prima di accedere alla spiaggia vi è un piacevole bar con terrazzo con un’ampia offerta di panini, bibite e quant’altro.

Follonica/Scarlino: Spiagga libera – a sinistra del ponte, davanti al campeggio Baia dei Gabbiani, permette la presenza di animali ed ha un’area verde a loro dedicata

Orbetello: Baubeach Feniglia – tutte le informazioni sul sito http://www.tendagialla.it/PlayaDelCan.htm
E’ possibile portare massimo due cani a persona. Il cane può usufruire
dell’acqua per bere gratuita e una zona d’ombra sempre gratuita.


fonte: http://www.toskana.net/blog/it/info-utili/spiagge-per-i-cani-in-toscana/
        http://www.dogcoach.it/2013/05/03/spiagge-per-cani-in-toscana/


_______

Simba.. 20.04.2005-6.03.2006 (*) persempre nel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum