Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva il cucciolo - piccoli consigli

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Staff


Moderatore
Moderatore

Okay. Hai portato a casa il tuo cucciolo. Adesso inizia il bello!

 Arriva il cucciolo - piccoli consigli Cuccio10

Ecco alcune informazioni essenziali di cui avrai bisogno per il nuovo arrivato:

Nome
I nomi corti sono più facili da riconoscere per un cucciolo.

Identificazione
Ricordati che per legge è obbligatorio iscrivere il cane all’anagrafe canina (Legge 281 del 14 agosto 1991 in materia di animali d’affezione e di prevenzionedel randagismo). L’iscrizione comporta l’identificazione del cane attraverso tatuaggio o microchip. Chiediinformazioni al tuo veterinario. Includi il tuo nome e numero di telefono su una targhetta facilmente leggibile in quantoogni anno, vengono persi migliaia di animali domestici.

Ciotole per cibo e acqua
Consigliamo di utilizzare una ciotola di acciaio inossidabile nonribaltabile, che deve tuttavia essere resistente e pulita ogni giorno.

Collare e guinzaglio
Il collare non si deve sfilare, ma occorre comunque lasciare uno spazio dellalarghezza di 1-2 dita tra collare e collo.Allentare il collare a mano a mano che il cucciolo cresce.

Accessori per la pulizia
Una spazzola per cani e uno shampoo neutro. Il tuo veterinario potrà consigliarti un tipo di shampoo e un buon paio di tronchesine o tagliaunghie.

A casa

Giochi
I giochi masticabili possono aiutarti ad evitare che il tuo nuovo compagnodecida che l’arredamento di casa tua sembri abbastanza buono da mangiare. Stai attento a non dargli giocattoli che somigliano a oggetti che non vuoi che mastichi, come una scarpa.Vanno benissimo anche palline e corde annodate.

Cuccia
Deve essere lavabile. Le prime notti il tuo cucciolo potrebbe sentirsi solo o impaurito. Una radio a basso volume o un orologio ticchettante possono aiutarlo ad assopirsi.


Trasportino (kennel)
È una buona idea averne uno, in modo che il tuo cucciolo si senta sicuro quando viene trasportato in auto. Il
trasportino può diventare anche un posto dove il tuo cucciolo può dormire e sentirsi calmo e al sicuro. Lasciagli spazio per crescere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.