Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa mangiano i vostri pelosi?

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Cosa mangiano i vostri pelosi? il Gio Mar 21 2013, 11:51

Jaggy

Come da titolo, sarei curioso di sapere cosa date da mangiare ai vostri pelosi...crocche, barf, umido... marche, quantità, frequenze, orari ecc.
..poi magari si potrebbe aprire un'altro topic per parlare anche dell'integrazione, che ne dite?

Comincio io, Jasper è partito da cucciolo con le crocche Farmina Vet Life Growth (si scrive così? ) per passare subito dopo il primo sacco con Acana Puppy Large Breed, a seguire ancora Acana formula adult Chicken and Burbank Potato e ultimamente sta mangiando Acana Large Breed adult. Fino agli 8 mesi circa mangiava 3 volte al giorno per poi passare a 2... aggiungo che al momento mangia 420gr. al dì e ogni tanto integro con olio di lino e lievito di birra...da cucciolo fino all'anno ha preso tutti i giorni condroprotettori.

Ultima modifica di Jaggy il Gio Mar 21 2013, 12:18, modificato 1 volta

http://www.rizonhills.it/jasper.htm

2 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Gio Mar 21 2013, 12:10

Labradorite

Crispy choc,ora ha 9 mesi, mangia crocchette farmina natural delicious low grain adult,quelle al pesce,fa due pasti al giorno per un totale di 500 gr al giorno;è stato svezzato ed ha mangiato per i primi mesi Fish4dog puppy.
Da qualche mese tutti gli altri (non hanno iniziato contemporaneamente) sono passati ad un'alimentazione casalinga,sintetizzando carne con interiora,cartilagine e ossa tritate date crude (compro i pacchi congelati),patate bollite,verdura e frutta + integrazioni

3 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Gio Mar 21 2013, 12:15

iaia

I miei cani mangiano Brit Care adult large breed. Abbiamo scelto questa marca dopo averne provate diverse (Royal canin con Artù quando era cucciolo e poi Cibau, Forza 10, Trainer, Enova, Nutro, Natur Dog, Mister Mix, Sani&Salvi Antba, Club Prolife) e con questa ci troviamo molto bene quindi credo che per un po' non cambieremo anche perchè facendo ordini allevatore conviene molto....

Ho provato la Barf con Piny qualche mese fa ma ho dovuto smettere dopo un ricovero dal veterinario a seguito di una dilatazione gastrica con parziale occlusione dovuta all'alimentazione e non ho più ricominciato oltre che per lo spavento anche perchè Piny malgrado continuassi ad aumentare le dosi continuava a dimagrire....Vorrei riprovare con il casalingo ma non Barf!Quando avrò più disponibilità economica mi farò fare una dieta dalla mia veterinaria che dà casalingo ai suoi levrieri...

4 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Gio Mar 21 2013, 12:20

Ste

Barf tutta la vita!!!

Due volte al giorno, mattina carne o organi e la sera ossa polpose!

Mai più crocche!

5 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Gio Mar 21 2013, 13:16

Stefania

Admin
Admin
i miei adesso mangiano Proplan al Salmone: i loro allevatori usano quello e sulle loro linee va bene, per cui non mi sono sognata di fare di testa mia!!
Confermo che non ho mai avuto problemi e i due ragazzi sono cresciuti in modo armonico e dire bene!!
adesso che l'ultimo ha fatto l'anno potrei anche ritornare alla Barf...vedremo un pò occhiolino

ovviamente condroprotettori e vit C come integrazione durante la crescita!

p.s. e li ho sempre abituati sin da piccoli a mangiare anche altro ogni tanto: pesce, carne, frutta e verdura; non sono molto d'accordo sull'alimentazione monoproteica (se non in caso di intolleranze) e sul non far assaggiare nulla ai cuccioli.

6 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Ven Mar 22 2013, 14:24

dgb88

Barf e ancora Barf e ancora Barf

7 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Ven Mar 22 2013, 17:41

pizzero

Dopo varie sperimentazioni Acana agnello e mela, integrato con olio di canapa. Il problema è trovarlo! Ultimamente l'ho trovato solo in germania ed in spagna. La distribuzione Italiana è pessima.
Orijen era troppo calorico ed aveva creato problemi. Lo tengo comunque sotto controllo

8 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 07:30

Uria

Admin
Admin
Le mie mangiano casalingo( sono troppo fifona per provare la barf) mi trovo bene, Dharma ha recentemente fatto le analisi del sangue e i suoi valori sono perfetti.
Recentemente sono passata dalla sola carne alle carcasse di pollo macinate, vediamo come va.

9 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:00

Stefania

Admin
Admin
ecco...e come le macini le carcasse di pollo?
il mio macellaio non me lo fa sad

10 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:11

Uria

Admin
Admin
dopo infinite ricerche finalmente ho trovato un macellaio che le macina dato che anche lui ha cani...è stato un colpo di fortuna

11 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:13

Stefania

Admin
Admin
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa

12 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:21

Ste

Io do ossa come carcasse pollo, ali pollo, colli tacchino, teste coniglio, da sgranocchiare!
Non macino nulla!
Denti che si sono puliti in questo modo!

13 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:27

Uria

Admin
Admin
Hai ragione; Ste, sarebbe la cosa migliore..ma io non riesco a trovare il coraggio anche se mi rendo conto che è una stupidaggine, dato che questa dieta è praticata da moltissime persone e i loro cani stanno benissimo...ma l' ho ammesso che sono fifona

14 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 08:58

Ste

Anche io all'inizio ero timorosa, non ti dico la prima aletta, sudavo aahhhaa
Ma una volta che prendi il via e senti come masticano le ossa, come se fossero grissini...e la loro soddisfazione, poi non ti fermi più!!!

15 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 09:12

Labradorite

Anch'io non me la sento di dare le ossa intere,sia perchè sono fifona come Uria ,sia perchè ho cani cresciuti a crocchette che masticare con calma e mangiare lentamente non sanno praticamente che significhi;poi logisticamente non mi sarebbe semplice gestire i tempi più lunghi con tanti cani.

16 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Sab Mar 23 2013, 09:59

Jaggy

pizzero ha scritto:Dopo varie sperimentazioni Acana agnello e mela, integrato con olio di canapa. Il problema è trovarlo! Ultimamente l'ho trovato solo in germania ed in spagna. La distribuzione Italiana è pessima.

Da quello che scrivi penso che tu ti rifornisca dal mio stesso venditore per la Germania Acana-Shop.de e per la Spagna Miscota ??? In Italia purtroppo non lo trovo nemmeno io agli stessi prezzi...

Ultima modifica di Stefania il Sab Mar 23 2013, 10:53, modificato 1 volta (Motivazione : riduzione del quote ;))

http://www.rizonhills.it/jasper.htm

17 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Dom Mar 24 2013, 07:55

iaia

Io me la sono sentita di dare ossa ma al quarto pipistrello di pollo Piny è stata ricoverata per 2 giorni....non è stata colpa solo del pipistrello ma il pipistrello ha reso necessario il ricovero...

Quindi ricominceremo con il casalingo ma per noi basta ossa o almeno basta ossa intere, eventualmente farina di ossa o ossa macinate!

18 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Dom Mar 24 2013, 15:16

Anna B

Stefania ha scritto:ecco...e come le macini le carcasse di pollo?
il mio macellaio non me lo fa sad

a me hanno detto di frantumarle mettendole sotto un pannozzo da cucina colpendole con lo sbatticarne!

i miei mangiano crocche fish4dog e devo dire che sono in perfetta forma....

19 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Dom Mar 24 2013, 19:11

Sara e Artù

BARF!!!!!!!!!

20 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Dom Mar 24 2013, 21:52

tobecheope

Io ai miei due piccoli dò le crocchette della purina ,ho iniziato con quelli più piccoli nei primi mesi ,adesso dò ad entrambi : i larg bread robust Purina pro plan ,che vanno da due mesi ai ventiquattro .

21 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Lun Mar 25 2013, 05:33

Stefania

Admin
Admin
ciao tobecheope!!
benvenuta!!
sarebbe carino che tu facessi una presentazione tua e dei tuoi tesori nella sezione apposita! così ti abilitiamo a tutte le sezioni occhiolino

22 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Lun Mar 25 2013, 12:39

sereserry

Anche noi barf happy alcuni tipi di ossa macinati(carcasse di pollo e tacchino) altri interi(coniglio, anatra e agnello), il pesce dipende, sia intero che macinato happy le cose troppo morbide scott le ingoia per poi vomitarle, solo quello il motivo della macinazione di alcune cose

23 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Mar Mar 26 2013, 11:10

Shila <3

Noi crocchette!!:-) acana puppy! :-)

24 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Mar Mar 26 2013, 17:54

Ale_

Anche noi Acana happy

25 Re: Cosa mangiano i vostri pelosi? il Ven Apr 05 2013, 21:25

Levante

Qualcuno di voi ha mai provato o sentito parlare della Denka Dog?

http://www.igoldendegliulivi.com

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: