Non sei connesso Connettiti o registrati

pettorina

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pettorina Empty pettorina Gio Mar 21 2013, 15:17

dany.gemma



ciao ragazzi,
mi date una mano a capire quale pettorina comprare x la cucciolotta? esistono modelli regolabili in modo da poterla usare finchè cresce e poi acquistarne un'altra, magari migliore?

2pettorina Empty Re: pettorina Gio Mar 21 2013, 15:24

Stefania

Stefania
Admin
Admin

mmmm...io non ti posso aiutare...sorry...
mai usata la pettorina
so che quelle migliori sono quelle che non passano dietro ai gomiti e so che ce ne sono di diversi tipi..ma mi fermo qui come conoscenza sad

3pettorina Empty Re: pettorina Gio Mar 21 2013, 17:21

iaia

iaia

Le pettorine sono regolabili ma non abbastanza da comprarne una ora che possa andare bene finchè non diventa grande!Io credo che dai due mesi all'anno dovresti comprarne due, forse tre....dipende anche da quanto è grande ora la cucciola e da quanto diventerà grande da adulta (dico così perchè Piny a 2 mesi pesava 6kg e Artù invece 12 e non era cicciotto, era proprio grosso ma ora che è adulto non è un grosso maschio).
Visto che da piccoli crescono in fretta io (che sono a favorissimissimo della pettorina a H...uso quella con i miei cani!) opterei per un collarino fisso inizialmente almeno finchè la crescita rallenta un pochino....forse se gliela compri verso i 5/6 mesi di una taglia un po' abbondante riesci a prendergliene solo un'altra poi quando è adulta!

4pettorina Empty Re: pettorina Gio Mar 21 2013, 17:24

dany.gemma



va bene! grazie mille!

5pettorina Empty Re: pettorina Ven Mar 22 2013, 22:15

Levante



concordo con iaia, per ora va bene un collarino da mettere in casa poche volte al giorno, così si abitua a qualcosa di fastidioso intorno al collo. Considera che i primi due mesi bisogna stare attenti a non portarli in giro in luoghi a rischio virus. La pettorina che io consiglio è quella haqihana misura M con guinzaglio lungo, metodo Turid Rugaas. Sarebbe preferibile certo il collare-guinzaglio da retriever, tuttavia preferisco un cane con pettorina ad un cane "strozzato"!

http://www.igoldendegliulivi.com

6pettorina Empty Re: pettorina Sab Mar 23 2013, 12:28

dany.gemma



Grazieeeeeeee!!!!! :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.